Select Page

Il Texas Hold’em è oggi il gioco di poker più famoso del mondo, sia online che live nei Casinò. Con quali carte si gioca a poker alla texana, quante carte servono e come vengono distribuite ai giocatori. Come in ogni variante del poker, è anche importante osservare gli avversari e cercare di capire il loro stile di gioco e le loro abitudini.

Ogni giocatore riceve 2 carte coperte, poi sul tavolo vengono scoperte 5 carte comuni in tre fasi (flop, turn, river). Il primo giocatore alla sinistra del mazziere è il primo a parlare e può decidere se entrare in gioco (aprire) oppure buttare via le sue carte (passare). Così tutti gli altri giocatori dovranno esprimersi e decidere se passare, accettare la puntata (vedere) o alzarla (rilanciare). Ogni giocatore riceve due carte coperte, con le puntate che avanzano in senso orario intorno al tavolo, a cominciare dal giocatore subito dopo il big blind, conosciuto in gergo pokeristico come “under the gun”.

Le carte scartate vengono rimosse, coperte, dal gioco, e quindi i giocatori ricevono altre due carte. Se si arriva allo showdown, i giocatori scoprono le loro carte; vince chi ha la miglior mano di cinque carte. Nelle prossime righe offriremo una guida rapida sul funzionamento delle mani e sulle regole di gioco, con qualche esempio.

Normalmente, durante le partite di poker vige la regola delle "chip al tavolo" secondo la quale, durante una mano, possono essere puntate esclusivamente le chip presenti sul tavolo sin dall’inizio della mano in questione. Ne consegue che un giocatore non in grado di coprire una puntata o un rilancio effettuato da un avversario, in quanto non possiede abbastanza chip, è costretto ad abbandonare la mano. Prima di giocare, bisogna conoscere le regole del poker, capire ogni volta che tutti i giocatori entrano in azione, capire il ruolo del giocatore alla sinistra del dealer, cosa sono il piccolo buio e il grande buio, e così via. Ogni giocatore riceve cinque carte coperte e può cambiarne alcune una sola volta. Le regole del poker a 5 carte rendono il gioco semplice, ideale per principianti e per affinare il bluff.

regole poker

Come puoi vedere dal nostro elenco sopra di pagine dedicate alle regole del poker, il poker può essere giocato in molte forme e varianti diverse. Per cominciare ad imparare come giocare a poker, può essere una buona idea imparare a giocare a Texas Hold’em sia in cash game, sia in poker online soldi veri, sia in formato torneo, il che cambia sostanzialmente le regole e le strategie di gioco. Un’altra cosa importante è come i giocatori fanno le loro combinazioni. Nell’Omaha, i giocatori devono usare esattamente due delle loro hole cards e tre delle carte comuni per fare la migliore mano di cinque carte. Questa è la differenza chiave rispetto al Texas Hold’em, dove i giocatori possono usare qualsiasi combinazione di hole e carte comuni. Tipica degli stud poker e delle partite informali di draw poker è l’apertura agli ante.

Ecco perché l’Omaha è spesso chiamato Pot Limit Omaha, o semplicemente PLO. Ivey ha solo un Asso alto, ma ha un ottimo potenziale per migliorare la sua mano (può ottenere un colore o una scala con la carta giusta nelle prossime strade). Quindi il tuo obiettivo nel gioco è costruire la mano più forte utilizzando le hole e le carte comuni, o far credere ai tuoi avversari che ne hai una. Il processo di distribuzione inizia con il giocatore in posizione di Small Blind – riceve la sua prima carta, e poi, in senso orario, ogni giocatore riceve la carta. Alla fine, questo cerchio torna a Small Blind, riceve la sua seconda carta, e procediamo in senso orario di nuovo finché tutti i giocatori hanno due carte.

Per il resto, i punti del poker all’italiana ricalcano fedelmente il ranking del poker Texas Hold’em. Da sottolineare come non ci sia alcuna differenza tra il poker all’italiana dal vivo e il poker italiano online. L’iter prosegue con il requisito che diventa coppia di re e poi d’assi, nell’ipotesi che nuovamente nessuno possa aprire il gioco. Se dopo l’apertura agli assi nessun giocatore avrà avuto la possibilità di aprire il piatto, si tornerà alla coppia di jack. Il bluff è quando un giocatore fa una puntata o un rilancio con una mano debole o nulla, sperando di convincere gli avversari che ha una mano migliore. La gestione del bankroll nei casino online è cruciale per avere successo nel poker come per il blackjack e la roulette.

Gioco Italia 24

Se preferisci giocare da smartphone o tablet, ti sarà utile sapere che PokerStars è disponibile anche fotto forma di applicazione per dispositivi Android (è necessario scaricare il relativo file APK dal sito ufficiale di PokerStars) e iPhone/iPad. Come prima cosa tutti i giocatori pagano il cosiddetto “invito”, un certo ammontare di chips da mettere nel piatto per creare. Richiede grande adattabilità e comprensione di tutte le regole del gioco. Quella che segue è una comparazione dei vari bonus benvenuto offerti ai nuovi registrati nelle varie piattaforme di poker online. Il bluff dovrebbe essere utilizzato strategicamente, preferibilmente quando si ha una buona lettura degli avversari e si crede che siano suscettibili di piegare le loro mani. La gestione del bankroll è fondamentale per evitare di giocare con più denaro di quanto si possa permettere di perdere e per garantire una lunga durata nel gioco.

Se nessuno apre, si ripete con i Re, poi con gli Assi, e nel caso si ricomincia il giro partendo dai Jack. C’è chi lo chiama poker italiano, chi five card draw, chi ancora poker all’italiana. A prescindere dall’etichetta, questa variante è una delle più famose al mondo. Le mani vincenti includono coppia, doppia coppia, tris, scala, colore, full, poker e scala reale. Le regole del poker Texano sono semplici se paragonate a quelle di altri giochi di carte, ma per imparare a giocare a poker Texas Hold’em per davvero non è sufficiente conoscere il regolamento.

Classifiche delle Mani di Poker

Ognuna ha un software da scaricare una volta creato il proprio profilo, e ognuna presenta un bonus di benvenuto (che di fatto consiste in credito regalato dalla poker room all’atto del primo versamento) da poter utilizzare per cominciare a giocare. In alternativa, esistono anche dei bonus poker senza deposito da parte di alcuni siti di poker, ovvero dei bonus che le poker room accreditano solo in cambio https://storiadiritto.it/ dell’apertura di un conto gioco, ovvero senza depositare. Una volta che tutti i giocatori si sono espressi nel primo giro, anche su eventuali rilanci, si procede alla seconda fase, quella del cambio carte.

  • In caso nessuno apra il gioco in una mano di poker italiano, perché non può o non vuole, il mazziere mescola di nuovo e ridistribuisce, questa volta con una coppia di Donne come requisito minimo.
  • L’ammontare della puntata consentita dipende dalla tipologia di partita che si è scelto di disputare.
  • Se nel round finale nessuno ha puntato, il primo a mostrare le proprie carte è il giocatore a sinistra del bottone.
  • Se le due carte più alte sono uguali, si prende in considerazione la seconda carta più alta, poi la terza e così via.
  • Oggi vedremo i Day 1 del Monster 50, Sunday High Roller ed Explosive Sunday, mentre l’unico torneo che ha già un vincitore è il…

Regole poker italiano a 5 carte con punti poker e come si gioca

Nelle prossime righe proveremo a spiegare nella maniera più semplice possibile le regole del poker e tutti i fattori che influiscono sulla dinamica di una partita. Comprendere le regole è il primo passo per diventare un giocatore di poker di successo. Che tu stia giocando a Texas Hold’em, Omaha, Seven-Card Stud o un’altra variante, la chiave è rimanere concentrato, prendere decisioni intelligenti e divertirsi. Tom Dwan ha vinto la mano senza un giro di showdown, quindi non ha bisogno di mostrare la sua mano.

Tale sistema di gioco è cresciuto progressivamente negli anni successivi e costituisce oggi la principale modalità con la quale il poker è praticato a livello mondiale. Se le puntate sono costituite da denaro vero si tratta di gioco d’azzardo. Nel caso del poker, giocare solo le mani con buone probabilità di vittoria è fondamentale. Evitare di entrare in gioco con carte deboli riduce il rischio e permette di giocare solo quando si ha un vantaggio concreto ed essere il giocatore al tavolo con più possibilità di successo. Oltre alla fortuna (alla base del gioco d’azzardo) il poker affascina perché permette ad un buon giocatore di ottenere una vittoria anche questi non è in possesso di una così detta “mano vincente”. Allo stesso tempo, è possibile perdere avendo in mano le migliori carte del gioco.

E questo vale per tutte le specialità, dal poker Texas Holdem all’Omaha e al poker all’italiana. Dopo che sono stati fatti tutte le fasi previste dalla specialità giocata, si procede, se non già fatto, allo showdown. Quindi il o i giocatori che hanno realizzato un punto che soddisfa certi requisiti, stabiliti in base alla specialità giocata, vince il piatto. Il mazziere (ruolo che tocca a turno a tutti, avanzando di un posto ogni mano in senso orario) serve cinque carte per ogni giocatore, quindi si procede con il primo giro di puntate. Dopo che il vincitore ha incassato il piatto, si  procede alla mano successiva con il bottone che gira in senso orario al giocatore seguente, e di nuovo vengono piazzati i bui e distribuite le carte ai giocatori www.24hod.sk per un nuovo giro.

X

Health screening is generally recommended for adults aged 18 and above, in accordance with MOH guidelines.

For more information on health screening and tests, please check with your doctor.